Il Cloud dispone di un LIVELLO DI SICUREZZA che non è neanche lontanamente paragonabile a quello che potresti offrire tu con un server fisico. I DATI della TUA AZIENDA sono costantemente in PERICOLO a causa di minacce informatiche o fisiche: virus informatici, incendi o furti sono rischi che al giorno d’oggi la tua azienda non può permettersi di correre!
Se invece sei preoccupato per la visibilità dei tuoi dati a terzi, anche qui NIENTE PANICO! I dati sul Cloud sono criptati e questo per garantire un accesso e una gestione sicura degli stessi.
Sei proprio sicuro che il vero problema della sicurezza sia il Cloud?
Secondo una ricerca di Symantec il 62% dei dipendenti dichiara che abitualmente utilizza i propri smartphone e tablet, oppure servizi Cloud come Dropbox, Google Drive, ecc. per trasferire dati aziendali.
Il 40% di quelli che cambiano o perdono lavoro negli ultimi 12 mesi prevede di utilizzare questi DATI RISERVATI nel nuovo impiego.
Alla luce di questa nuova informazione potresti:
- Vietare l’utilizzo di smartphone e tablet personali e bloccare i siti Cloud, ma sappiamo già che non è una strada percorribile.
- Cavalcare l’onda del CLOUD ed offrire ai tuoi dipendenti una soluzione che velocizzi lo scambio di informazioni, ma soprattutto che TU PUOI CONTROLLARE!